La diocesi di Civita Castellana ha pubblicato un avviso per la manifestazione d’interesse alla partecipazione al bando di progettazione di un nuovo complesso parrocchiale a Fiano Romano.
La partecipazione al concorso è riservata a gruppi di lavoro costituiti da:
- progettisti: Architetti e agli Ingegneri edili, civili e ambientali, in forma individuale o in forma di studio associato, società, raggruppamento temporaneo;
- un liturgista, almeno licenziato in liturgia;
- uno o più artisti.All’interno del gruppo di lavoro ogni componente può concorrere per una sola qualifica e ciascun concorrente potrà far parte di un solo gruppo di lavoro, pena esclusione dal concorso.
Relativamente ai soli progettisti dovranno essere indicati:
- per i professionisti singoli: nome, cognome, domicilio/recapito, telefono, fax, e-mail e qualifica;
- per le associazioni temporanee di professionisti, gli studi professionali associati, le società di ingegneria: nome, cognome, domicilio/recapito, telefono, fax, email e qualifica del Capogruppo designato e dei singoli componenti. Le associazioni temporanee di professionisti potranno costituirsi in seguito e comunque preliminarmente all’accettazione di partecipazione al concorso.I nominativi di eventuali consulenti e/o collaboratori, da considerarsi comunque come professionisti esterni al gruppo di progettazione, potranno essere indicati all’accettazione di partecipazione al concorso.
I partecipanti saranno selezionati previa valutazione dei requisiti di tipo qualitativo.
Si richiede pertanto, pena esclusione della candidatura, l’invio dei seguenti documenti:
- modulo di domanda
- curricula e portfolio dei progettisti e degli artisti;
- curriculum e copia del titolo accademico conseguito dal liturgista;
relazione, composta al massimo da tre cartelle dattiloscritte (5000 battute ca., spazi inclusi), che esponga l’approccio progettuale per la proposta specifica del tema a concorso. La relazione, pur sviluppando orientativamente il concept progettuale, non dovrà contenere nessuna illustrazione, immagine, eidotipo di riferimento e/o orientamento dell’idea di progetto.
Una Commissione, composta da esperti in architettura, liturgia e arte, selezionerà un minimo di 7 (sette) partecipanti al concorso. Le decisioni espresse dalla Commissione sono insindacabili: pertanto non potranno essere oggetto di contestazione o di impugnazione né in sede civile o amministrativa, né in sede canonica, né in alcun altro ambito.
La documentazione dovrà essere inviata all’indirizzo PEC diocesicivitacastellana@pec.chiesacattolica.it entro il 30 novembre 2018.
allegato_Manifestazione_di_interesse
Per ulteriori informazioni: