Il Premio Internazionale Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura è l’unico Premio internazionalmente accreditato che riconosce il ruolo del Committente.
Fondato nel 1997 è promosso da ALA Assoarchitetti, l’associazione degli architetti liberi professionisti italiani, in co promozione con la Regione del Veneto e il Comune di Vicenza.
Lo scorso settembre si è conclusa a Vicenza la XII Edizione del Premio ed il successo della manifestazione vicentina ha contato oltre 12.000 visitatori in sole due settimane di apertura della Mostra in Basilica palladiana.
Come ogni edizione, ora la Mostra è pronta per viaggiare in forma itinerante in Italia e nel Mondo fino al prossimo autunno, un’occasione unica per esportare l’immagine del Premio e del nostro Paese in Italia e nel Mondo.
Scopri quali sono le prossime tappe!
Organizzata in collaborazione con Fondazione Inarcassa
La prima tappa del Dedalo Minosse Roadshow 2023
BARCELLONA, dal 9 al 12 maggio.
Fondazione Inarcassa propone un workshop a Barcellona dal 9 al 12 maggio, focalizzato sull’innovazione e sulla rigenerazione urbana che in questo momento sta vivendo la Spagna.
Obiettivo della missione è approfondire il tema dell’architettura digitale e della rigenerazione urbana con interventi di relatori esperti e applicazioni pratiche, compresa la visita a opere architettoniche realizzate o in fase di realizzazione. Il programma, in corso di definizione, prevede una serie di meeting durante i quali verranno trattati gli aspetti fiscali e legali dell’esercizio della professione in Spagna ed interventi di progettisti di fama internazionale e di esperti del settore sui temi dell’innovazione e della sostenibilità.
Tra i numerosi nomi, interverrà l’Arch. Benedetta Tagliabue dello Studio EMBT Miralles Tagliabue vincitrice di questa edizione della Segnalazione Laboratorio Morseletto e l’Arch. Carlos Ferrater vincitore del 2006 del Premio Speciale Regione del Veneto.
Con l’occasione verrà inaugurata la prima tappa del Dedalo Minosse Roadshow e del Dedalo Minosse Cinema.
contatti: dedalominosse@assoarchitetti.it – tel. 0444/ 2354 76